lunedì 8 ottobre 2018

Sport per tutti alla Fondazione Santa Lucia Irccs

Martedì 9 ottobre al centro congressi della fondazione la presentazione del progetto sport per tutti realizzato dalla Fondazione Santa Lucia Irccs con il sostegno della Fondazione Vodafone

Sport per tutti. La Fondazione Santa Lucia Irccs in prima linea per promuovere un progetto che ha l'obiettivo di promuovere la diffusione dello sport paralimpico. 
La presentazione del progetto "Sport per tutti", realizzato con il finanziamento della Fondazione Vodafone nell'ambito del suo programma "OSO - Ogni Sport Oltre", avverrà domani, martedì 9 ottobre, presso il centro congressi della Fondazione in via Ardeatina 354.

Il programma della giornata è davvero intenso e vedrà la presenza di due testimonial di alto livello, come Chiara Bordi, teraza classificata di Miss Italia 2019 e l'attore Flavio Insinna, volto pubblico di A.S.D. "Giovani e tenaci".
Maria Cristina Ferrandini, Fondazione Vodafone

Sport per tutti, il saluto delle personalità

Per i saluti istituzionali ci saranno Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente Giunta Regione Lazio, Edoardo Alesse, Direttore Generale Fondazione Santa Lucia IRCCS, Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato Fondazione Vodafone Italia e Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Flavio Insinna

Sport per tutti, gli interventi

Interverranno quindi, Flavio Insinna, Testimonial della A.S.D. “Giovani e Tenaci”, Antonino Salvia, Direttore Sanitario Fondazione Santa Lucia IRCCS, con uno speech sul tema "Salute e stili di vita: benefici psicofisici dello sport per persone con disabilità", e Chiara Bordi, con il suo intervento dal titolo "La mia esperienza al Santa Lucia, lo sport, la sfida di andare oltre".
Carlo Di Giusto

La presentazione del progetto "Sport per Tutti"

Carlo Di Giusto, Responsabile Sport Fondazione Santa Lucia IRCCS, ex cestista ed ex Commissario Tecnico della nazionale italiana di basket su sedia a ruote, introdurrà il progetto presentando un video appositamente prodotto.

Sport per tutti: i partner del progetto

Sarà poi la volta dei partner del progetto "Sport per tutti" ad intervenire: Francesco Mattogno, Presidente Itop Spa (Officine Ortopediche), Giovanni Sansone, Presidente Cooperativa Tandem e Mario Dany De Luca, Presidente A.S.D. “Giovani e Tenaci”.
Andrea Pellegrini

Sport per tutti, gli sportivi coinvolti

Ultima testimonianza, quella degli sportivi coinvolti nel progetto "Sport per tutti", tutti nomi che conosciamo bene, perché hanno iniziato la loro attività di atleti presso le strutture della Fondazione Santa Lucia Irccs, come anche Chiara Bordi, che, durante la sua riabilitazione, si avvicinò allo sport parolimpico. Amici come Clara Podda, Campione Paralimpico Tennis Tavolo, Andrea Pellegrini, Campione Paralimpico Sciabola, Stefano Rossetti, ex Cestista Nazionale Basket in Carrozzina e allenatore A.S.D. “Giovani e Tenaci”, Gianluca Cacciamano, Campione Paralimpico Nuoto in Vasca, Paratriathlon, Openwater, e Francesco Valente, Tecnico Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB).

Sport per tutti e Fondazione Santa Lucia Irccs: un binomio indissolubile

L'evento sarà anche l'occasione per parlare della storia della Fondazione Santa Lucia Irccs, che fin dai suoi albori si è fatta promotrice dello sport per tutti come strumento da affiancare alla riabilitazione psicofisica delle persone con disabilità per favorire il loro benessere e la loro inclusione sociale

Appuntamento a domani, martedì 9 ottobre, alle ore 10, presso il Centro Congressi della Fondazione Santa Lucia Irccs in via Ardeatina 354.

Nessun commento:

Posta un commento