martedì 14 giugno 2011

MANIFESTAZIONE MERCOLEDI’ 15 GIUGNO ORE 10.00 SOTTO LA SEDE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO

COMUNICATO STAMPA

CONTRO LA CHIUSURA DELLA FONDAZIONE SANTA LUCIA MANIFESTAZIONE MERCOLEDI’ 15 GIUGNO ORE 10.00 SOTTO LA SEDE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO IN VIA ROSA RAIMONDI GARIBALDI 7.


Roma 14 giugno 2011. Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia aderisce alla manifestazione indetta dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori della Fondazione Santa Lucia a sostegno dell’incontro che si terrà sotto la sede della Giunta Regionale per chiedere il rispetto degli accordi assunti in data 07/04/2011 e 25/05/2011.

Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia insieme ai sindacati torna di nuovo a manifestare la propria indignazione nei confronti di una istituzione che inspiegabilmente disattende gli impegni presi, costringendo lavoratori, utenti e familiari a scendere continuamente in piazza per fare sentire la propria voce. Il mancato rispetto di questi impegni sta portando ad un’imminente chiusura della struttura, patrimonio indiscusso di eccellenza nella sanità e nella riabilitazione neuro-motoria. La Regione Lazio attraverso il piano di rientro della sanità forse risparmierà qualche soldo, ma si assume la responsabilità di eliminare un ospedale riconosciuto in campo nazionale ed europeo per la ricerca, sottraendo al mondo della disabilità il diritto alla cura di qualità.
Quella di domani sarà l’ennesima iniziativa che vede protagonista la Fondazione Santa Lucia per dare un segnale forte e definitivo affinché questa annosa situazione venga risolta.

Il Coordinamento invita la stampa, l’utenza, i familiari e le associazioni delle persone con disabilità a partecipare in massa alla manifestazione che si terrà mercoledì 15 giugno, dalle ore 10.00 sotto la sede della Giunta Regionale del Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi 7.

Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia

Nessun commento:

Posta un commento