martedì 22 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA

COORDINAMENTO SALVIAMO L’OSPEDALE SANTA LUCIA:
“LA LOTTA CONTINUA PRESIDIO PERMANENTE”

Roma 22 febbraio 2011. Il Coordinamento Salviamo L’Ospedale Santa Lucia insieme ai lavoratori e alle lavoratrici oggi ha nuovamente manifestato sotto la sede della Giunta regionale del Lazio per chiedere risposte concrete ed una risoluzione definitiva riguardo l’imminente rischio chiusura dell’Ospedale.
Da oggi presidio permanente in via Rosa Raimondi Garibaldi e mobilitazione ad oltranza. Prossimo appuntamento domani ore 10.30 Consiglio Regionale del Lazio alla Pisana.

“L’atteggiamento di oggi non si discosta da quello dell’ultimo incontro in cui veniva sbandierata una presunta risoluzione definitiva, risultata assolutamente inefficace ai fini della sopravvivenza della Fondazione, che in numeri significa la salvaguardia di 900 posti di lavoro e di circa 1000 prestazioni medico-sanitarie al giorno di cui quasi 200 rivolte ai bambini. Dichiara Mario Dany De Luca del Coordinamento- La chiusura dei vertici regionali ci porta ad una inevitabile mobilitazione ad oltranza, da più di un anno tra proteste ed incontri non si ha la certezza del futuro, i lavoratori non sanno quanto tempo ancora potranno contare sui loro stipendi, mentre i pazienti vivono nell’incertezza di dover interrompere le cure riabilitative, alcune delle quali solo la Santa Lucia può garantire”.

“I vertici della Regione evidentemente avevano altre priorità, ignorando la richiesta di centinaia di persone scese in piazza per rivendicare il diritto al lavoro e alla salute”- Dichiara Carlo Di Giusto del Coordinamento- siamo stanchi di aspettare i loro comodi e quindi da oggi è iniziato il presidio permanente sotto la sede regionale, non ci muoveremo da qui finché non verranno affrontate in maniera seria e risolutiva le questioni che hanno messo in ginocchio la Santa Lucia.
Domani dalle ore 10.30 saremo anche fuori il Consiglio Regionale del Lazio in via della Pisana per coinvolgere il Presidente del Consiglio Regionale e i Capigruppo affinché si spendano per scongiurare la chiusura della struttura”.

Nessun commento:

Posta un commento