giovedì 30 giugno 2011

INTERVISTA SUA EMINENZA CARDINALE FIORENZO ANGELINI: “Roma, L’Italia deve essere superba e non può, non deve dimenticarsi questo gioiello”

COORDINAMENTO SALVIAMO L’OSPEDALE SANTA LUCIA, INTERVISTA SUA EMINENZA CARDINALE FIORENZO ANGELINI: “Roma, L’Italia deve essere superba e non può, non deve dimenticarsi questo gioiello”

Roma 30 giugno 2011. Il Coordinamento Salviamo L’Ospedale Santa Lucia intervista Sua Eminenza Cardinale Fiorenzo Angelini: “mi spiace molto vedere come la sanità che dovrebbe essere il primo motivo, il primo argomento della vita politica di un popolo sia oggi, per mille necessità che non discuto quasi dimenticata, mi sono sempre occupato degli ammalati prima di Roma, di Italia e poi del mondo intero in quanto con il Beato Pontefice Giovanni Paolo II sono stato il primo presidente del Pontificio Dicastero per la pastorale degli operatori sanitari. Questo compito mi ha indotto a legarmi in molte parti del mondo e posso dire, affermare, che per quanto riguarda la riabilitazione, almeno in Europa non esiste una struttura all’avanguardia come il Santa lucia all’ardeatina di Roma. Roma, l’Italia deve essere superba e non può e non deve, se ha il senso di responsabilità, dimenticarsi di questo gioiello perché significa dimenticarsi degli ammalati dei sofferenti. Lo Stato esiste per la gente è la gente che forma lo Stato perciò non esiste e non può esistere uno Stato, che in qualche modo anche con necessità fortissime come quelle economiche che incombono oggi sulla nostra nazione, dimenticarsi di strutture valide come queste”. Questo un estratto dell' intervista rilasciata da Sua Eminenza Cardinale Fiorenzo Angelini rilasciata al Coordinamento Salviamo l'Ospedale Santa Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento