venerdì 29 gennaio 2010

IO E IL SANTA LUCIA SPORT

30 ANNI!

A settembre 2010 festeggerò i miei 30 anni di connubio con il Santa Lucia Sport, perché c’è in me la certezza che la battaglia condotta insieme a Mario e TUTTI VOI ci permetterà, non solo di festeggiare il mio anniversario, ma soprattutto di festeggiare i 50 anni di questa splendida realtà che ci ha permesso di diventare protagonisti della nostra vita.
Non sono né un poeta né uno scrittore, la mia penna è un pallone ed il mio quaderno è un campo di basket, e non basterebbe per scrivere tutte le emozioni, i sentimenti, le sensazioni che ho vissuto e sto vivendo in questo momento di difficoltà.
La gioia di vedere, il giorno della nascita del Coordinamento tutta quella gente, e tra loro molti di quelli che hanno fatto la storia del Santa Lucia, mi ha dato la certezza della nostra forza e la consapevolezza di come le radici ben salde, abbiano permesso nel corso degli anni di sviluppare, far crescere e migliorare tutto quello che attualmente E’ IL SANTA LUCIA.
Con tutta la mia fantasia, non avrei mai immaginato di dover giocare una partita così importante, che non assegna un titolo o un trofeo, MA LA SOPRAVVIVENZA DI UN POPOLO FIERO E DECISO.
SANTA LUCIA PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!

Carlo Di Giusto
Promotore Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia

3 commenti:

  1. il bello di questa lotta che ognuno combatte per se stesso ed anche per gli altri..il SANTA LUCIA è la casa di molti di noi, dove per vari motivazioni ci ritroviamo a condividere insieme gran parte della giornata.questa magnifica avventura ,che ricorderemo negli anni , fortifica i rapporti, aumenta la consapevolezza dei malati e la determinazione degli operatori che questà è una lotta di libertà , personale e di cura.
    a Carlo dire grazie sarebbe riduttivo per tutto quello che fà per la struttura e anche e sopratutto per i suoi ragazzi.Il ns grazie è essere al suo fianco nelle battaglie di ieri di oggi e di domani.NON ABBASSIAMO LA GUARDIA.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE DI CUORE A TUTTI, UTENTI PAZIENTI "QUELLI CON LA P" MAIUSCOLA E TUTTI QUANTI HANNO CREDUTO NELL'IMPOSSIBILITA' DELLA NS. FINE. I DIPENDENTI DA STASERA POSSONO TORNARE A VIVERE E LAVORARE SERENAMENTE IL TAR "CI" HA DATO RAGIONE E DA DOMANI TANTE COSE DEVONO CAMBIARE!! VEROOOOO!:) UN GRAZIE A CARLO E MARIO E UN ABBRACCIO CHE SPERO POTRO' DARE DI PERSONA.
    BACI DI GIOIA A TUTTI

    RispondiElimina
  3. Grande Carlone, abbiamo vinto la prima battaglia ma la strada è ancora lunga e tortuosa ma sapere che possiamo contare sul tuo aiuto e quello di Mario la fa sembrare almeno in discesa. Grazie Andrea

    RispondiElimina