domenica 7 febbraio 2010

INCONTRO REGIONE: LETTERA DI UN GENITORE

Sono il babbo di Matteo, 7 anni, in cura alla palestra bambini del S.Lucia.

Venerdì 5 febbraio, con Carlo Di Giusto, il Dott Amadio e due rappresentanti sindacali abbiamo incontrato il VicePresidente Montino.
L'Onorevole Montino ha mostrato interesse ai problemi della Fondazione, ha confermato di essersi attivato per risolverli. Ci sara’ un tavolo tecnico la settimana prossima e un incontro con il Commissario Guzzanti per una decisione su come sanare il pregresso. Parallelamente sta portando la questione all’attenzione del Governo, che dovrebbe poter aiutare la Regione nell’incontrare le legittime richieste del SantaLucia, dei suoi lavoratori, dei suoi utenti.

Ho raccontato la mia storia (quella di tanti altri bambini e dei loro genitori) ho spiegato le nostre motivazioni...fortissime.

In sintesi:
COSA FUNZIONA: le nostre urla stanno arrivando ai giusti destinatari. La sensazione e’ che c'e' davvero interesse a raggiungere un accordo sia per sanare il pregresso sia per riconoscere l'eccellenza della Fondazione.
COSA NON FUNZIONA: ancora nulla di concreto dalla Regione. Ad oggi abbiamo una sospensiva del TAR, ma nessun pezzo di carta, nessuna data certa. I problemi non sono risolti, solo rimandati.
COSA DOBBIAMO FARE? Non fermarci, tenere alta l'attenzione, continuare a farci sentire, piu' forte se possibile ...per i nostri figli.

Un abbraccio.

Luca Mangiavacchi

Nessun commento:

Posta un commento