sabato 30 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO

IL TAR HA DATO RAGIONE ALLA FONDAZIONE SANTA LUCIA, UN ALTRO IMPORTANTE RISULTATO, ORA LA REGIONE FACCIA LA SUA PARTE.

Roma, 30 gennaio 2010. Il Tar ha dato ragione alla Fondazione Santa Lucia, accogliendo la sospensione provvisoria dei decreti 41 e 56 che dequalificano l’Ospedale. Subito dopo la sentenza, la Fondazione ha revocato i 241 licenziamenti e di conseguenza i sindacati hanno revocato lo sciopero previsto per il 1 febbraio.

Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia nell’esprime la più profonda soddisfazione per l’esito della sentenza del Tar ricorda che la Fondazione e i suoi servizi non sono ancora al sicuro, permangono infatti da risolvere le importanti questioni economiche e finanziarie.

“La Sentenza del Tar riconosce le nostre istanze- dichiarano i promotori del Coordinamento Mario De Luca e Carlo Di Giusto- la mobilitazione, che ha visto scendere in piazza utenti, lavoratori, genitori e sportivi, ha creato la doverosa attenzione verso l’ospedale e la sua vertenza. Ci riteniamo molto soddisfatti, tuttavia- proseguono dal Coordinamento- la partita non è ancora chiusa, resta la questione economica sulla quale la Regione Lazio dovrà intervenire tempestivamente, relativamente ai crediti vantati per le prestazioni già erogate dal 2005 al 2009, dando seguito agli impegni presi in fase di trattativa. Come Coordinamento convocheremo nei prossimi giorni un’assemblea per comunicare i risultati ottenuti e le nuove mobilitazioni, è importante- concludono Di Giusto e De Luca – che questa battaglia sia vinta in tutti i suoi aspetti, solo così il Santa Lucia potrà restare quell’esempio di eccellente sanità di cui tutti noi siamo orgogliosi”.

Nessun commento:

Posta un commento