venerdì 25 marzo 2011

COMUNICAZIONE STAMPA

IL COORDINAMENTO SALVIAMO L’OSPEDALE SANTA LUCIA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 29 MARZO SOTTO LA REGIONE LAZIO

Roma 25 marzo 20011. Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia aderisce allo sciopero generale del 29 marzo indetto dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori della Fondazione Santa Lucia condividendone le rivendicazioni, rivendicazioni strettamente collegate alle mancate risposte che la Regione Lazio si ostina a non dare alla Fondazione.
Il Coordinamento invita l’utenza, i familiari e le associazioni delle persone con disabilità a partecipare in massa alla manifestazione di protesta che si terrà martedì 29 marzo alle ore 10 sotto la Regione Lazio, via Rosa Raimondi Garibaldi, 7.

Il Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia

mercoledì 23 marzo 2011

TRASSISSIONE "AMMINISTRATORI E CITTADINI" - RETE ORO

Oggi, mercoledì 23 marzo, alle ore 14 la trasmissione "Amministratori e cittadini" su Rete Oro si occuperà della Fondazione Santa Lucia.
Saranno ospiti il Dr. Luigi Amadio, la Dott.ssa Rita Formisano e il Dr.Marco Traballesi.

giovedì 10 marzo 2011

COMUNICATO STAMPA

COORDINAMENTO SALVIAMO L’OSPEDALE SANTA LUCIA, ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’INTERROGAZIONE MINISTRO DELLA SALUTE E AL MINISTRO DELL’ECOMOMIA E DELLE FINANZE.

Roma, 10 Marzo 2011. Il Coordinamento Salviamo L’Ospedale Santa Lucia esprime soddisfazione per l’interrogazione presentata dall’On. Anna Teresa Formisano al Ministro della salute e a quello dell’economia e finanza sulla situazione della Fondazione Santa Lucia. La dettagliata interpellanza ripercorre tutte le vicende legali e politiche legate all’ospedale e sottolinea la gravità dei decreti licenziati dalla giunta Polverini. Tali decreti cancellano la riabilitazione e la cura per i pazienti colpiti da ictus e da malattie degenerative. Come Coordinamento auspichiamo che i Ministri competenti rispondano al più presto a questa interpellanza riconoscendo alla Fondazione il ruolo di alta specializzazione che in anni di lavoro si è conquistata e che si attuino politiche volte alla salvaguardia di questo patrimonio d’eccellenza, scongiurando la chiusura e dando garanzie ai lavoratori, disabili e alle loro famiglie.

martedì 1 marzo 2011

SANTA LUCIA: NUOVA MOBILITAZIONE, PASSEGGIATA IN CENTRO

Appuntamento domani, mercoledì 2 marzo alla Fondazione Santa Lucia alle ore 9 sotto il portico.
Alle 9,15 da piazza dei Navigatori ci dirigeremo con l’autobus 160 al Campidoglio, passeremo per piazza Venezia e raggiungeremo Montecitorio verso le ore 10.30. Ci sposteremo per le vie del centro per poi ritornare al presidio permanente sotto la Regione Lazio (via Rosa Raimondi Garibaldi, 7)